- (+39)0871.398006
- info@oasivivaipiante.it
- Lun - Ven 07:30-12:30 /14:00-17:30 Sabato 7:30 - 12:30
Forsythia x intermedia ‘Lynwood Variety’
Forsythia x intermedia ‘Lynwood Variety’
La Forsythia x intermedia ‘Lynwood Variety’ è una pianta da giardino molto popolare grazie alla sua fioritura primaverile che crea un’esplosione di colore nel paesaggio. I suoi fiori gialli brillanti appaiono in abbondanza e rendono questa pianta un vero e proprio spettacolo per gli occhi.
Caratteristiche della pianta
La Forsythia x intermedia ‘Lynwood Variety’ è un arbusto perenne che può raggiungere un’altezza di circa 2-3 metri. È caratterizzata da fusti arcuati che si estendono in una forma arrotondata. Le sue foglie sono caduche e di colore verde brillante, creando un contrasto meraviglioso con i suoi fiori gialli.
Questa pianta è molto resistente e si adatta a diverse condizioni di crescita. Tuttavia, predilige un terreno ben drenato e una posizione soleggiata o semi-ombreggiata. La Forsythia x intermedia ‘Lynwood Variety’ è in grado di resistere a temperature rigide, rendendola adatta anche per regioni con inverni freddi.
Come coltivare la Forsythia x intermedia ‘Lynwood Variety’
Per coltivare con successo la Forsythia x intermedia ‘Lynwood Variety’, segui questi semplici passaggi:
- Pianifica di piantare la Forsythia x intermedia ‘Lynwood Variety’ in autunno o primavera, evitando i periodi di gelo intenso.
- Seleziona una posizione nel tuo giardino che riceva almeno 4-6 ore di sole al giorno.
- Scava un buco leggermente più grande del sistema radicale della pianta e posiziona la Forsythia x intermedia ‘Lynwood Variety’ al centro.
- Riempire il buco con del terriccio fertile e compattarlo delicatamente intorno alle radici.
- Annaffia abbondantemente dopo aver piantato la pianta e assicurati di mantenerla adeguatamente idratata durante i periodi di siccità.