- (+39)0871.398006
- info@oasivivaipiante.it
- Lun - Ven 07:30-12:30 /14:00-17:30 Sabato 7:30 - 12:30
Correa glabra ‘Harrisii’
Correa glabra ‘Harrisii’
Questa pianta è caratterizzata da foglie ovali e pelose di colore verde scuro brillante. Mostra una fioritura abbondante con fiori di forma a tubo di colore rosso-arancio. La fioritura avviene principalmente in autunno e inverno, ma può continuare anche in primavera.
Come coltivare la Correa glabra ‘Harrisii’
La coltivazione della Correa glabra ‘Harrisii’ è relativamente semplice. Questa pianta è adatta sia per giardini che per terrazzi e balconi, grazie alla sua resistenza al vento e alla siccità.
È importante piantare la Correa glabra ‘Harrisii’ in terreno ben drenato e ricco di sostanza organica. Posizionala in un luogo soleggiato o parzialmente ombreggiato, in modo da permettere una buona crescita e una fioritura ottimale.
L’irrigazione dovrebbe essere moderata, evitando ristagni d’acqua. Durante la fioritura, puoi somministrare un fertilizzante a base di fosforo per favorire una maggiore produzione di fiori.
Vantaggi della Correa glabra ‘Harrisii’
- Resistente alle intemperie: La Correa glabra ‘Harrisii’ è in grado di sopportare sia alte temperature estive che brevi periodi di freddo invernale.
- Atrattiva per gli insetti impollinatori: I fiori di questa pianta attirano diverse specie di api e farfalle, contribuendo alla biodiversità del tuo giardino.
- Piante di dimensioni contenute: La Correa glabra ‘Harrisii’ rimane relativamente compatta, rendendola ideale per spazi ristretti o per creare bordure e aiuole decorative.